Spedire sci ti sembra un’impresa impossibile?
Stai cercando una guida completa per spedire la tua attrezzatura sportiva invernale?
Noi di Porto Franco Italia rispondiamo a tutte le tue domande!
Se sei un amante della montagna, pratichi lo sci e per raggiungere le piste da sci e le aree montane che più ami sei costretto ad affrontare un lungo viaggio, potresti incontrare qualche problema di organizzazione.
In particolare, potresti aver bisogno di un servizio di logistica per spedire sci o la tavola da snowboard.
Come fare?
In questo articolo vediamo come organizzare correttamente e in totale sicurezza la spedizione di sci.
Continua a leggere per saperne di più!
Spedire sci: la soluzione migliore per goderti le tue attività
In diverse situazioni, è utile sapere come imballare e spedire sci. Ad esempio perché da una stagione invernale all’altra hai deciso di cambiare disciplina, oppure perché vuoi liberarti di un paio di sci che non ti servono più. In questi casi, se decidi di mettere in vendita un paio di sci su internet, è fondamentale sapere come realizzare una spedizione sicura, rapida ed efficiente.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi spedire sci è una scelta necessaria nel momento in cui ci si reca in una località lontana da casa per trascorrere un po’ di tempo all’insegna dello sport in montagna. Se ad esempio viaggi in auto e non hai a disposizione molto spazio, è probabile che tu preferisca far arrivare tutto presso la struttura dove alloggerai o direttamente presso il comprensorio sciistico.
Se invece scegli di viaggiare in aereo, molto probabilmente vuoi evitare di trasportare i tuoi sci in aeroporto e di sostenere costi aggiuntivi.
La soluzione?
Una spedizione rapida e sicura!
Spedire sci: imballaggio
Qualunque siano le tue necessità, quando spedisci sci o un’altra attrezzatura sportiva fragile, devi preparare correttamente l’imballaggio affinché i tuoi oggetti non subiscano danni durante il trasporto e arrivino integri a destinazione.
Di seguito trovi alcune semplici regole da seguire.
Innanzitutto devi procurarti un pacco delle giuste dimensioni. Dopodiché, devi sistemare gli sci al suo interno con gli attacchi rivolti verso l’esterno. Fai attenzione a inserire uno spessore tra uno sci e l’altro in modo tale da evitare che vi sia frizione. Ricorda sempre di proteggere correttamente le estremità – sono la parte più fragile ed esposta a eventuali urti. Per farlo cerca di usare le apposite protezioni. In alternativa puoi rivestirle con dei calzini.
Per evitare che durante la spedizione gli sci si spostino all’interno del pacco, devi realizzare tre specifiche operazioni:
- bloccare i due sci legandoli insieme;
- rivestire gli sci utilizzando del materiale morbido;
- riempire gli spazi vuoti utilizzando materiale da imballaggio – ti consigliamo di usare il pluriball.
Per quanto riguarda la parte esterna del pacco, chiudi saldamente il tutto con un involucro resistente.
Come spedire i tuoi sci: servizi e prezzi
Ad oggi sono molte le aziende logistiche a cui affidare la propria spedizione in totale sicurezza, e ognuna di esse offre diversi servizi a seconda delle proprie esigenze.
Se vuoi conoscere il prezzo per spedire sci, devi considerare alcuni fattori, come ad esempio il tipo di servizio richiesto, che potrebbe comprendere o meno un’assicurazione ed essere più o meno veloce. Inoltre, sul prezzo incidono anche il luogo di destinazione, il peso e le dimensioni del pacco.
Poiché gli sci sono un oggetto di grande valore, considera che anche il minimo danno potrebbe compromettere il loro corretto utilizzo. Per tutelare i tuoi sci ti consigliamo di pagare sempre una copertura assicurativa. Anche nel caso in cui il pacco andasse smarrito, questa scelta ti consentirà di non subire una perdita.
Grazie all’alta specializzazione in trasporti e spedizioni di prodotti fragili e di valore, noi di Porto Franco Italia offriamo un’ampia gamma di soluzioni e servizi per aziende e privati che desiderano contare su un partner di fiducia per le proprie spedizioni. Inoltre, con Porto Franco Italia parli sempre con chi conosce le tue esigenze. Quando ordini con noi per la prima volta ti viene associato un Account Manager, ovvero una persona che si prenderà cura che le tue spedizioni vengano realizzate nei tempi e modi previsti.
Un corriere esperto e specializzato è l’unico in grado di garantire affidabilità, sicurezza, efficienza e velocità.
Contattaci per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito!